Vai al contenuto

1992, nasce quella che sarà la Gorin, precisamente il 2 Marzo.
Il M° Ghiringhelli Apre a Cura Carpignano e la prima allieva è sua figlia Barbara.
La società nasce come costola della associazione sportiva “carpignanese calcio”, affiliata alla SKI-I del M° Masaru Miura, con il nome di KARATE SHOTOKAN CARPIGNANESE ed è un nome che dura poco, poichè nel 1995 il nome cambierà in TSUNAMI DOJO KARATE CARPIGNANESE e successivamente in TSUNAMI DOJO PAVIA, usciendo dalla SKI-I per entrare in LIBERTAS.
Nel 1997 si cambia ancora e ci spostiamo in FESIK, solo per poco, perché verso la fine di quell’anno il M° Maurizio Ghiringhelli fa gli esami di verifica in FILPJK, ritornando da Ostia con il grado di 4° dan e la qualifica d’istruttore. Oltre ad entrare ufficialmente nella nuova Federazione, cambiamo anche il nome GORIN KARATE-DO PAVIA.

logoGorinGrigio


Con il cambio di nome della Federazione, che da FILPJK diventa FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali), nel 2002 aggiungiamo una piccolissima variazione nel nome diventando ASD GORIN KARATE-DO PAVIA, nome che abbiamo tutt’oggi, pensando sia il definitivo.

Cos’è cambiato nel tempo nel KARATE che facciamo?

Siamo nati come una realtà “Tradizionalista”, ma non ci bastava e visto che la curiosità fa dei brutti scherzi, siamo entrati nella spirale dello studio dell’arte marziale a 360°… oggi facciamo karate tradizionale indirizzato allo sviluppo delle nostre conoscenze nel bunkai (applicazioni), nel kata e kumite, difesa personale ma abbiamo uno sguardo di riguardo anche per la parte sportiva, karate agonistico, al momento solo kumite, ma la prospettiva di interessarci anche al kata sportivo è concreta.
Ad oggi, nel 2022 compiamo 30 anni, e nella nostra società abbiamo bambini, ragazzi, adulti con una componente femminile consistente…il nostro motto?