Vai al contenuto

Ecco una lista completa dei nostri tecnici, con tutte le qualifiche aggiornate per Federazione (FIJLKAM), Ente di promozione CSI (Centro Sportivo Italiano) ed ente morale IKAI (International Karate-do Advanced Institute). Qualifiche nel karate e nella difesa personale (M.G.A. – Metodo Globale Autodifesa)

Giovanni (per gli amici Gianni) è un 6° Dan FIJLKAM con la qualifica tecnica di Maestro, riconoscimento importante nel panorama nazionale.
Oltre al karate, ha ottenuto il riconoscimento MGA (Metodo Globale Autodifesa) raggiungendo la qualifica d’istruttore di 3° livello.

Marco nel Novembre 2023, ha ottenuto il 5° Dan FIJLKAM. Per quanto riguarda la carriera da tecnico è diventato Allenatore FIJLKAM e ha conseguito la qualifica di Maestro per l’ente di promozione sportiva CSI. Per quanto riguarda l’ente morale IKAI, riconosciuto dalla WKF ha ottenuto il 4° Dan.
Oltre al karate, Marco ha ampliato le sue competenze nel campo della difesa personale ottenendo il riconoscimento MGA (Metodo Globale Autodifesa) raggiungendo la qualifica d’istruttore di 3° livello.

Barbara è nata nel 1983 e sotto la guida del padre ha iniziato la pratica del karate nel 1992. Nel 2010, ha ottenuto il 4° Dan FIJLKAM. Per quanto riguarda la carriera da tecnico è diventata Aspirante Allenatore FIJLKAM e ha conseguito il la qualifica di Istruttore per l’ente di promozione sportiva CSI. Oltre al karate, ha ampliato le sue competenze nel campo della difesa personale ottenendo il riconoscimento MGA (Metodo Globale Autodifesa) raggiungendo la qualifica d’istruttore di 2° livello.

Massimiliano (per gli amici Max) è nato nel 1977 e ha iniziato la pratica del karate nel 2003. Nel Novembre 2023, ha ottenuto il 4° Dan FIJLKAM. Per quanto riguarda la carriera da tecnico è diventato Allenatore FIJLKAM nel 2019, nel CSI la qualifica da Istruttore nel 2018.
Oltre al karate, Max ha ampliato le sue competenze nel campo della difesa personale ottenendo nel 2015 il riconoscimento MGA (Metodo Globale Autodifesa) raggiungendo la qualifica d’istruttore di 2° livello. Tra i corsi aggiuntivi frequentati importante il corso BLSD per la rianimazione.

Fabio è nato nel 1994 e ha iniziato la pratica del karate nel 2003. Nel Novembre 2023, ha ottenuto il 4° Dan FIJLKAM.
Per quanto riguarda la carriera da tecnico è diventato Aspirante Allenatore FIJLKAM nel 2018, mentre nel CSI segue la qualifica da Istruttore nel 2023. Per quanto riguarda l’ente morale IKAI, riconosciuto dalla WKF, ha ottenuto il 4° Dan. Oltre al karate, ha ampliato le sue competenze nel campo della difesa personale ottenendo il riconoscimento MGA (Metodo Globale Autodifesa) raggiungendo la qualifica d’istruttore di 1° livello nel 2024. Fabio non si è mai fermato nella sua formazione continua, ha frequentato vari corsi e ottenuto altre qualifiche nel corso degli anni, dimostrando una costante voglia di migliorarsi e di rimanere al passo con le evoluzioni della disciplina, nel 2024 diventa Specialista nella didattica delle discipline Federali per l’infazia (3-5 anni) CONI. Tra i corsi aggiuntivi frequentati importante il corso BLSD per la rianimazione.

Alberto ha ottenuto il 3° Dan FIJLKAM. Per quanto riguarda la carriera da tecnico è diventato Aspirante Allenatore FIJLKAM nel 2018.
Oltre al karate, ha ampliato le sue competenze nel campo della difesa personale ottenendo il riconoscimento MGA (Metodo Globale Autodifesa) raggiungendo la qualifica d’istruttore di 1° livello.

Giuseppe (per gli amici Peppe) è nato nel 1991. Ha ottenuto il 3° Dan FIJLKAM. Per quanto riguarda la carriera da tecnico è diventato Aspirante Allenatore FIJLKAM nel 2018, nel CSI Istruttore. Oltre al karate, Giuseppe ha ampliato le sue competenze nel campo della difesa personale ottenendo il riconoscimento MGA (Metodo Globale Autodifesa) raggiungendo la qualifica d’istruttore di 3° livello. Ha frequentato anche altri corsi grazie alla sua carriera lavorativa diventando Istruttore difesa personale e tecniche antisommossa ed esperto tecniche operative della polizia penitenziaria.
Tra i corsi aggiuntivi frequentati importante il corso BLSD per la rianimazione.

Claudia ha ottenuto il 3° Dan FIJLKAM. Per quanto riguarda la carriera da tecnico è diventato Aspirante Allenatore.

Federico (per gli amici Fede) è nato nel 1994 e ha iniziato la pratica del karate nel 2006. Ha ottenuto il 3° Dan FIJLKAM.
Per quanto riguarda la carriera da tecnico è diventato Aspirante Allenatore FIJLKAM nel 2018, nel CSI segue la qualifica da Istruttore nel 2023.
Tra i corsi aggiuntivi frequentati importante il corso BLSD per la rianimazione.

Bruno è nato nel 1961 e ha iniziato la pratica del karate nel 1977. Nel 2018, ha ottenuto il 3° Dan FIJLKAM.
Per quanto riguarda la carriera da tecnico nel CSI ottiene la qualifica da Allenatore nel 2018, riconosciuta a livello europeo.

Vincenzo ha ottenuto il 3° Dan nell’ente di promozione sportiva CSI, riconoscimento valido a livello europeo.
Per quanto riguarda la carriera da tecnico è diventato Allenatore, sempre nel CSI, nel 2024.

Francisco è nato nel 1977 e ha iniziato la pratica del karate nel 1988. Nel Dicembre 2022, ha ottenuto il 3° Dan FIJLKAM.
Per quanto riguarda la carriera da tecnico è diventato Aspirante Allenatore FIJLKAM nel 2018, nel CSI segue la qualifica d’Allenatore.
Oltre al karate, Francisco ha ampliato le sue competenze nel campo della difesa personale ottenendo il riconoscimento MGA (Metodo Globale Autodifesa) raggiungendo la qualifica d’istruttore di 2° livello nel 2018. Tra i corsi aggiuntivi frequentati importante il corso BLSD per la rianimazione.

Fabio è nato nel 1972. ha ottenuto il 1° Dan FIJLKAM.
Per quanto riguarda la carriera da tecnico è diventato Allenatore nell’ente di promozione CSI e sempre nell’ente ha ottenuto la qualifica da tecnico di difesa personale, qualifiche riconosciute a livello europeo. Per quanto riguarda l’ente morale IKAI, riconosciuto dalla WKF, ha ottenuto il 2° Dan.
Tra i corsi aggiuntivi frequentati importante il corso BLSD per la rianimazione.

Alberto (per gli amici Albe) ha ottenuto il 1° Dan FIJLKAM.
Per quanto riguarda la carriera da tecnico è diventato Allenatore nell’ente di promozione CSI e sempre nell’ente ha ottenuto la qualifica da tecnico di difesa personale, qualifiche riconosciute a livello europeo. Per quanto riguarda l’ente morale IKAI, riconosciuto dalla WKF, ha ottenuto il 2° Dan.
Tra i corsi aggiuntivi frequentati importante il corso BLSD per la rianimazione.

Ernesto è nato nel 1956 e ha iniziato la pratica del karate nel 1986. Nel 2024 ottiene la qualifica di 2° Dan e Istruttore nell’ente di promozione sportiva CSI, riconosciuta a livello Europeo.