Vai al contenuto
Home » Archivio articoli » News » Un anno di Trionfi

Un anno di Trionfi

Il 2023 è stato un anno di straordinari successi per la nostra società, segnato da una serie di eventi indimenticabili! In questo resoconto annuale, riviviamo i momenti che hanno caratterizzato quest’anno…

Corsi

Il cuore pulsante è stato senza dubbio rappresentato dai corsi che hanno arricchito le abilità e le conoscenze dei nostri allievi. Nel corso del 2023, tra Pavia e Vistarino abbiamo avuto un crescente numero di iscritti, dai bambini agli adulti, che sono entrati a far parte della famiglia della Gorin. L’impegno e la partecipazione attiva dei nostri membri hanno reso ogni lezione un’esperienza di crescita condivisa. Senza dimenticare l’impegno di tutti nostri tecnici che si sono messi in gioco sia ad insegnare e che a seguire corsi per essere sempre sul pezzo e proporre novità.

Siamo riusciti a proporci per quanto riguarda la difesa personale, in realtà pavesi come la Fondazione G. Costantino e la Scuola internazionale di Pavia, CISL ecc… Oltre a lezioni per la festa della Donna e incontri con psicologi per parlare della violenza contro le donne.

– Gare

Le competizioni hanno visto i nostri atleti, alcuni per la prima volta, mettersi in gioco con determinazione e abilità. Le gare, locali e nazionali, sono state l’arena ideale per mettere alla prova i frutti degli allenamenti. La competizione ha creato un senso di spirito di squadra, contribuendo a costruire legami più forti tra i partecipanti. Quest’anno ci siamo proposti solo per quanto riguarda il kumite, ma con l’anno prossimo speriamo di riuscirci anche per quanto riguarda il kata. Il 2023 ha visto per la prima volta la partecipazione agli open, gare molto importanti a livello italiano e non, della nostra società. Abbiamo avuto i campionati CSI Regionali e Nazionali, in cui abbiamo portato a casa un ottimo medagliere. Momento di unione e festa è stata la gara provinciale CSI in cui si è svolto il trofeo Piccoli Samurai, per i nostri cuccioli che si sono messi alla prova con kata e percorso.

– Stage

Gli stage hanno arricchito il nostro bagaglio tecnico e teorico. Abbiamo avuto ospite la campionessa mondiale Sara Cardin, persona molto disponibile e alla mano, che ha tenuto una lezione sul kumite agonistico e non. Abbiamo avuto il ritorno del M° Nekoofar che come ogni anno ha portato aggiornamenti dal mondo WKF, con una mattinata d’approfondimento sia sul kata che sul kumite.

Ultimo, ma non meno importante, abbiamo iniziato a entrare nel mondo della spada giapponese, con il M° Zambotto (presidente della FIJLKAM Lombardia) ospitando anche 2 maestri direttamente dal Giappone, evento molto apprezzato che ci ha riempito di gioia e onore, in quanto i maestri si sono trovati molto bene ad interagire con la nostra società.

Esami di Graduazione

Quest’anno è stato un anno ricco di esami. Ogni esame è stato affrontato con determinazione e impegno, oltre che ad una massiccia dose d’ansia e agitazione. I nuovi gradi ottenuti sono la testimonianza tangibile dei risultati raggiunti durante questo anno e quelli passati. Abbiamo avuto gli esami di Dan Nazionali ad Ostia dove abbiamo ottenuto due nuovi 4° dan e 5° dan mentre a Busto Arsizio due nostri atleti hanno passato l’esame di 1° Dan.

Il conto delle cinture nere della nostra società è salito a 24 tra tecnici e non tecnici

Festa di Natale e Tombola

Per concludere il 2023 in bellezza, abbiamo organizzato una festa di Natale che ha unito grandi e piccoli per una serata di gioia. Questo momento di festa ha rafforzato i legami all’interno della nostro dojo, creando ricordi indelebili che porteremo nel nuovo anno. I genitori, parenti, amici, hanno potuto assistere alla dimostrazione di tutti gli iscritti, festeggiare in compagnia con cibo e bevande e partecipare alla tombola con fantastici premi.

– Conclusioni

Il 2023 è stato un anno di trionfi e realizzazioni straordinarie, un anno pieno d’attività come non mai. Ci siamo messi in gioco anche proposte mai fatte prima d’ora, novità, che ci hanno regalato risultati, soddisfazioni e indicato che la strada che stiamo percorrendo è quella giusta. Dai corsi, alle competizioni passando per stage ed esami ogni evento ha contribuito a rafforzare il nostro impegno nei confronti del karate-do. Guardiamo avanti al 2024 con entusiasmo, consapevoli che la nostra società continuerà a crescere sostenuta dalla passione condivisa per questa nobile arte marziale e dal sostegno di tutti. Insieme, siamo pronti ad affrontare nuove sfide e a celebrare ulteriori successi!!!

I commenti sono chiusi.