Sabato 6 aprile presso la scuola media di Gropello Cairoli (PV), nel primo pomeriggio si sono svolti i campionati provinciali e il trofeo piccoli samurai.
Quest’ultimo ha visto la presenza di circa 70 atleti di età compresa tra i 5 e 12 sfidarsi in un percorso d’abilità motorie e tecniche basate su un kata o tecniche di libera interpretazione.
In contemporanea si è svolto il campionato provinciale, che ha visto sfidarsi sul tatami di gara per l’assegnazione dei vari titoli, circa 30 atleti in varie categorie in una prova di kata singolo, coppia o squadra.
Soddisfazione generale da parte degli atleti, dei genitori che hanno accompagnato e dei tecnici referenti delle due società presenti, la nostra e l’ ASD Karate Tigers di Gropello che vogliamo ringraziare per aver organizzato l’evento, trovato location, strutturato la gara e pensato ai premi.
2 società presenti per un totale di circa 100 partecipanti per una giornata di sport, promozione, amicizia e divertimento.
Ringraziamo i volontari del servizio ambulanza e della proloco e la sig.ra Sindaco per aver permesso lo svolgersi dell’evento. Tutti i partecipanti per l’impegno e le prove svolte e, infine, i volontari delle società (tecnici, cinture nere e genitori) per aver aiutato durante tutto l’evento.
Di seguito tutti i vincitori: